Chi Siamo

Lo Spatasc Team nasce a Carì nel gennaio 2008, fondato da un gruppo di amici locali, amanti della neve e degli sport invernali. Si tratta di una società semplice non lucrativa, che ha come obiettivi la costruzione e il mantenimento di uno snowpark e l’organizzazione di feste ed eventi nella località. Nato come un’idea e uno stile di vita, il nostro gruppo prende sempre più piede ed è ormai riconosciuto tra i cardini del movimento locale: collaboriamo attivamente con le varie organizzazioni del posto (ProCarì, SSSCarì, Tennis Club, Quelli di Carì …) per l’organizzazione di vari eventi, sia in estate che in inverno. Ad oggi il nostro snowpark, interamente finanziato dal nostro team tramite l’organizzazione di feste e la vendita di gadget, dispone di diverse strutture professionali, realizzate dall’azienda piemontese Doors, specialista del settore.

Tra gli eventi ricorrenti proposti dal nostro team troviamo la Maratona del Montanaro, gara di pelli di foca e racchette che coinvolge adulti e bambini della zona come pure atleti più appassionati che la considerano un buon banco di prova in vista delle gare più blasonate. Al termine della stagione invernale trova spazio anche il classico “old school day”, una giornata di divertimento con contest, dove i partecipanti si vestono in stile “old school” ed utilizzano materiali più disparati per compiere folli acrobazie. Al termine della stagione estiva organizziamo invece il Torneo di Calcetto di Carì, un torneo di calcio amatoriale sul campetto di calcio in centro a Carì realizzato da Gioventù&Sport.

Tra i recenti successi dello Spatasc possiamo inoltre segnalare la presenza della EYFA (European Youth Freestyle Academy) a Carì per una settimana di training camp con giovani promesse del freestyle nell’inverno 2014/15. Al termine della settimana si è inoltre svolto il Contest Slopestyle a cui hanno partecipato circa 40 ragazzi. Data la soddisfazione di entrambi i gruppi, l’evento verrà verosimilmente riproposto in futuro (a causa della mancanza di neve non è stato possibile riproporre l’evento nelle stagioni 2015/16 e 2016/17)

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare l’Archivio o la sezione Eventi.

Comitato stagione 2017/18

Lidia “Pidiu” Kruesi (presidente)
Marco “Tin” Kohler
Vittorio “Sghitus” Pini
Giacomo “Gek” Gendotti
Amos “Sino” Fasoletti
Sabrina “Sbri” Grandi
Lukas “Luks” Riva

Ultima riunione comitato: novembre 2017.

Prossima riunione comitato: gennaio 2018.